PULIZIE OSPEDALIERE

Innova Salento è specializzata nella pulizia e sanificazione di ambienti ospedalieri, cliniche private, case di cura
La Innova Salento Soc. Coop., come consorzista di Dussmann Service srl , ha sottoscritto un contratto di subappalto per svolgere il SERVIZO DI PULIZIE E SANIFICAZIONE presso il P.O. di Livorno.

Da dicembre 2019 quindi effettua il servizio di pulizia e sanificazione ordinaria e periodica di tutte le aree a rischio classificate nella PDI e di tutti i servizi connessi alle attività di pulizia, ivi compreso la sanificazione del letto del paziente al momento della dimissione ed il trasporto dei rifiuti dall'ospedale all'area di stoccaggio presso il P.O. di Livorno.
Innova salento si attiene alla prevenzione della corruzione adottata ai sensi della norma UNI37001
Per noi TRASPARENZA e SERIETA' sono valori imprescindibili
Innova Salento si impegna a rispettare i seguenti principi
Monitoraggio delle attività
Il controllo di avanzamento dei progetti si basa sulla verifica del rispetto dei piani e dei risultati intermedi, che devono essere definiti come tappe di avvicinamento agli obiettivi finali, e che devono permettere di accertare il corretto sviluppo del progetto o le necessità di cambiamenti e miglioramenti
Rispettare il divieto di lavoro infantile
Innova Salento si impegna a rispettare per etica, per coscienza e per convinzione questa norma, fermamente convinta che ogni minore abbia diritto a vivere la propria vita di bambino ed adolescente pienamente.

Sanificazione Sanitaria

I nostro servizio di sanificazione offre un servizio affidabile alle strutture sanitarie
Offriamo agli ospedali e a ogni tipo di struttura sanitaria un servizio di igienizzazione  personalizzato, studiato sulle singole esigenze.
Tutti i fattori che influenzano il livello di igiene vengono presi in considerazione molto seriamente e affrontati attraverso una procedura integrata.
Il nostro obiettivo è prevenire le infezioni e richiede un alto livello di competenza e responsabilità da parte del fornitore del servizio.

UNI ISO 37001 come attuiamo la prevenzione della corruzione

Di seguito sono elencate le condotte assolutamente vietate che non possono essere commesse neanche attraverso il tramite di terze persone, come agenti, rappresentanti, consulenti, partner di ATI, subcontraenti etc
01
qualsiasi pagamento e/o promessa di somma di denaro per ottenere, trattenere o manovrare il business od assicurarsi qualsiasi altro vantaggio illecito per sé o per Innova Salento
02
qualsiasi erogazione di contributi politici (uso di risorse aziendali per attività politiche) se non espressamente dichiarati secondo la normativa vigente;
03
qualsiasi forma di vantaggio illecito (versamento di contributi non trasparenti e usati come strumento di corruzione) e/o sponsorizzazione illecita sponsorizzazioni non trasparenti e usate come strumento di corruzione);
04
qualsiasi offerta o ricezione di doni, ospitalità o rimborsi (beni materiali o immateriali offerti o ricevuti che influenzano le operazioni di business e non sono ragionevoli e fatti in buona fede) che non rientrano nella normale gestione del rapporto commerciale, che non sono ragionevoli ed appropriati in termini di tipologia e importo e il cui valore è tale da influenzare in maniera illecita l’esito dell’affidamento di un incarico o di altre transazioni poiché sproporzionato rispetto al valore dell’incarico o di altre transazioni stesse. In ogni caso è vietata qualsiasi offerta o ricezione di beni materiali o immateriali che non siano di modico valore.
05
tutte le regalie destinate ai Dipendenti e/o Collaboratori della Società che non rientrino nella normale gestione di un corretto rapporto commerciale, dovranno essere restituite al mittente.
06
qualsiasi tipo di sconto (omaggio o merce del valore di sconto) non strettamente legato ad una transazione commerciale e non diretto al legittimo beneficiario ovvero, il Cliente. Qualsiasi eccezione dovrà essere ampiamente registrata e documentata. Le note di credito nello specifico non sono da considerarsi un dono.
07
sono possibili solo contributi e sponsorizzazioni strettamente legati a eventi di presentazione e promozione aziendale comunicati od approvati dalla direzione.
08
qualsiasi atto e/od omissione degli amministratori, dei direttori generali, dei dirigenti preposti alla redazione dei documenti contabili societari, dei sindaci e dei liquidatori posto in essere in violazione degli obblighi inerenti il loro ufficio o degli obblighi di fedeltà che cagioni nocumento alla Società, a seguito della promessa di denaro o dazione di altra utilità, per sé o per altri..
La presente politica anticorruttiva viene comunicata ai lavoratori tramite idonea informativa pubblicata sul sito internet della Società www.innovasalento.it, esposta nella bacheca aziendale di tutti gli appalti, inserita nella documentazione contrattuale con partner di gara,subappaltatori, fornitori, consulenti, clienti, ecc.
Ogni Collaboratore è stato informato ed ha ricevuto apposita formazione in merito ed è
pertanto in grado di valutare la correttezza ed attinenza delle proprie azioni con quanto
previsto dalla documentazione sopra indicata